pinVia G. Lugano, 40 - Casalnoceto (AL)
phone-iconTel. 0131.808111 Fax 0131.808102

FByt

accreditamento 23

Il Centro Paolo VI attualmente si configura come "Centro di Riabilitazione Extraospedaliera", a seguito di un provvedimento di accreditamento della Regione Piemonte (D.G.R. 45 -1314 del 13-11-2000).

L'accreditamento istituzionale è riconosciuto per effetto di un provvedimento amministrativo ed è rilasciato a beneficio di un soggetto giuridico (soggetto accreditato), che viene abilitato ad erogare prestazioni per conto del servizio socio-sanitario regionale. L'accreditamento è dunque il presupposto necessario per poter accedere al contratto ed avere pertanto la remunerazione delle prestazioni da parte del sistema sociosanitario.

L'accreditamento implica un netto miglioramento e controllo dei livelli qualitativi del servizio offerto oltre che l'assunzione di una serie di obblighi nei confronti del servizio sociosanitario regionale.

I requisiti di accreditamento:

  • strutturali: dimensioni/articolazione degli spazi, individuali e comuni
  • gestionali: standard assistenziali differenti specifici e coerenti, con corretta applicazione del contratto collettivo al personale
  • tecnologici: impianti, arredi e attrezzature
  • organizzativi: carta dei servizi, progetti terapeutici-individuali, linee guida, protocolli, attività progettuali, rilevazione customer satisfaction.

Il Centro Paolo VI ha sviluppato un sistema di gestione per la qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 e nel 2010 è stata conseguita la prima certificazione del sistema qualità del Centro ad opera dell’Ente Certificatore Bureau Veritas.

Hai bisogno di informazioni o vuoi fare una richiesta?

© 2016 Diocesi di Tortona Centro Paolo VI Onlus | Via G. Lugano, 40 - 15052 Casalnoceto (AL) - P.Iva 01829840063 - eMail Certificata: centro.paolovi@cert.ticertifica.it

Powered by WebComNet

FB yt

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.