pinVia G. Lugano, 40 - Casalnoceto (AL)
phone-iconTel. 0131.808111 Fax 0131.808102

ic fb ic tw ic ist ic yt

Il coro alpino Italo Timallo sostiene un nuovo progetto dedicato alle famiglie per l'ambulatorio del Centro Paolo VI di Casalnoceto.

Lo scorso fine settimana si è svolto un bel concerto del coro alpino “Italo Timallo” il cui ricavato è destinato al sostegno del progetto “Bussola e torcia per bambini speciali” che unisce la professionalità del personale del Centro Paolo VI di Casalnoceto alla spinta solidale della Soams e della Pro Loco di Alzano ScriviaIl progetto dell'ambulatorio del Paolo VI nasce dal bisogno di aiutare i bambini sani che hanno fratelli o sorelle con sindromi rare e gravi disabilità fisiche o intellettive nel comprendere certe dinamiche, difficili a volte anche per gli adulti non specialisti.

“Bussola e torcia per bambini speciali” è coordinato da Anna Maria Gatti, neuropsichiatra infantile responsabile di Unità Semplice, e Valentina Molinelli, psicologa e psicoterapeuta. Le dottoresse spiegano il senso del progetto: “La bussola è riferita ai bambini sani e a un lavoro di screening preventivo che partirà dalla consultazione e dalla consulenza con i genitori. Laddove si rilevassero anche solo modeste criticità, interverremo con sostegno. La torcia è invece il percorso che metteremo in atto per i bimbi con patologie. Abbiamo già riscontrato che la pet therapy può dare benefici: vengono stimolati tatto, olfatto, udito. Queste stimolazioni sono un’ottima chance per i nostri pazienti”. 

coro alpino

Hai bisogno di informazioni o vuoi fare una richiesta?
Privacy Policy Cookie Policy

© 2016 Diocesi di Tortona Centro Paolo VI Onlus | Via G. Lugano, 40 - 15052 Casalnoceto (AL) - P.Iva 01829840063 - eMail Certificata: centro.paolovi@cert.ticertifica.it
Aggiorna impostazioni di tracciamento

Powered by WebComNet

ic fb   ic tw   ic ist   ic yt