logo
La Mission del Centro Paolo VI, nella visione ispirata ai valori cristiani che fu propria del suo fondatore, può essere sintetizzata nel prendersi cura dell’ospite, facendosi integralmente carico del suoi specifici bisogni.

Contatti

Via G. Lugano, 40
15052 Casalnoceto (AL)

Tel: 0131 808111
Fax: 0131 808102
Email: info@centropaolovi.it
PEC: centro.paolovi@cert.ticertifica.it
 

Accreditamento

Paolo VI Onlus

Accreditamento

Il Centro Paolo VI attualmente si configura come “Centro di Riabilitazione Extraospedaliera”, a seguito di un provvedimento di accreditamento della Regione Piemonte (D.G.R. 45 -1314 del 13-11-2000).

 

L’accreditamento istituzionale è riconosciuto per effetto di un provvedimento amministrativo ed è rilasciato a beneficio di un soggetto giuridico (soggetto accreditato), che viene abilitato ad erogare prestazioni per conto del servizio socio-sanitario regionale. L’accreditamento è dunque il presupposto necessario per poter accedere al contratto ed avere pertanto la remunerazione delle prestazioni da parte del sistema sociosanitario.L’accreditamento implica un netto miglioramento e controllo dei livelli qualitativi del servizio offerto oltre che l’assunzione di una serie di obblighi nei confronti del servizio sociosanitario regionale.

 

I requisiti di accreditamento:

  1. strutturali: dimensioni/articolazione degli spazi, individuali e comuni
  2. gestionali: standard assistenziali differenti specifici e coerenti, con corretta applicazione del contratto collettivo al personale
  3. tecnologici: impianti, arredi e attrezzature
  4. organizzativi: carta dei servizi, progetti terapeutici-individuali, linee guida, protocolli, attività progettuali, rilevazione customer satisfaction.

 

Il Centro Paolo VI ha sviluppato un sistema di gestione per la qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 e nel 2010 è stata conseguita la prima certificazione del sistema qualità del Centro ad opera dell’Ente Certificatore Bureau Veritas.

Per Ricevere qualsiasi informazione non esitare a contattarci